top of page
pagamenti sicuri
Spedizioni e consegne

Termini e Condizioni vendita di sygla.it

Di seguito i Termini e le Condizioni generali di vendita, che regolano la vendita “on line” attraverso il Sito Web sygla.it. Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’ “INVIO” di eventuali ordini Vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

 

1) Introduzione

1.1 L’ordine On-Line scaturisce l’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente e SYGLA, marchio di proprietà di Salvatore Fazzino (in appresso denominato proponente) per la vendita dei prodotti elencati nel Catalogo “online” del Sito Web sygla.it

1.2 Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’ Art. 4, comma 1, del D. Lgs. 185/99, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico questa pagina, nonché quella relativa all’Ordine.

​

2) L’ordine

2.1 Per poter effettuare l’ordine occorre essere maggiorenni. L’ordine è costituito da un preventivo (compilato online dall’aquirente) e successivamente da una conferma d’ordine che bisogna accettare e che è necessario stampare e conservare.

2.2 I prezzi indicati nel listino del Negozio online, sono da intendersi compresi di IVA 22%, e al netto delle spese di spedizione della merce.

​

3) Il pagamento

3.1 Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro.

3.2 Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:

Paypal

Carta di credito (con circuito Paypal).

Contrassegno in contanti

 

4) Spedizioni & Consegna

4.1 La consegna è prevista per tutto il territorio nazionale e internazionale.

4.2 La consegna avviene tramite corriere o vettore specializzato. Il servizio di consegna è comprensivo d’imballaggio, trasporto ed assicurazione contro eventuali furti e smarrimenti, che potrebbero verificarsi durante il viaggio. Le consegne per materiale standard saranno evase entro 5/6 gg. lavorativi dal ricevimento del pagamento, Per il materiale non standard entro 20/30 gg. lavorativi dal pagamento, per forniture di prodotti fuori standard e controtelai per esterni invece il periodo di consegna e’ di 40/45 gg. lavorativi dal ricevimento del pagamento. L’importo di questo servizio, è calcolato sulla base del peso/volume e del valore dei prodotti ordinati ed è ad esclusivo carico della parte acquirente.

4.3 La fattura d’acquisto viene inviata esclusivamente via email e/o elettronicamente contestualmente alla spedizione dei prodotti ordinati e gli stessi verranno corredati solo di bolla di accompagnamento o DDT. In quest’ultimo caso.

4.4 Al fine di evitare qualsiasi spiacevole inconveniente, l’acquirente è tenuto a controllare la merce acquistata al momento della consegna (mediante l’apertura dell’imballaggio) al fine di verificare che i prodotti ordinati siano arrivati integri, in caso contrario ne dovrà fare espressa menzione nella bolla di accompagnamento, mediante la dicitura “accettazione con riserva”.

4.5 Qualora l’operazione prevista al punto 4.4 – ovvero la verifica dell’integrità del prodotto mediante l’apertura dell’imballaggio – non venga esperita, l’acquirente avrà modo di contestare l’integrità del prodotto inviando, alla ditta proponente una comunicazione a mezzo raccomandata A/R entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.

 

5) Garanzie

5.1 La merce è assistita e garantita direttamente dal produttore ed è quindi soggetta alle relative modalità d’intervento. di acquisto, salva diversa indicazione. La garanzia durante i 24 mesi si esercita esclusivamente per i difetti di fabbricazione.

5.2 E’ possibile usufruire della garanzia a vita sul prodotto (in ogni sua parte) inviando un’immagine della penna immortalata durante un momento della vita di chi la utilizza: in viaggio, a lavoro, mentre si firma un documento ecc. L’immagine deve essere in alta risoluzione e non deve essere su sfondo bianco. L’indirizzo da utilizzare per inviare le immagini è info@sygla.it .

La garanzia decade in caso di utilizzo improprio della merce acquistata, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione in momento successivo alla vendita; inoltre, viene riconosciuta soltanto all’acquirente originale e decade in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

  • Risarcimento danni o indennizzi. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose derivanti dall’uso o dal mancato uso dei prodotti.

​

6) Diritto di recesso

6.1 La vendita di prodotti tramite un sito Internet e’ soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/1999, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.

6.2 Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso:

  • gli acquisti effettuati da rivenditori, imprese edili e da aziende.

  • tutti gli acquisti personalizzati per il cliente.

6.3 Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico.

6.4 Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:

  • Entro il termine previsto (10 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della proponente. In questa comunicazione devono essere indicati: numero e data dell’ordine, numero e data della fattura, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB, Numero di Conto Corrente, o IBAN  dell’intestatario della fattura). Nel caso in cui l’intestatario della fattura non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un familiare o conoscente, facendo esplicita menzione di autorizzazione alla proponente ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie.

  • Entro 24 ore dal ricevimento della raccomandata la proponente invierà tramite e-mail un’ “Autorizzazione alla Restituzione” ed il rispettivo “Codice di RECESSO”, con il quale si può procedere alla restituzione del materiale e che dovrà essere riportato sull’imballo e sul documento di accompagnamento.

  • L’invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo di destinazione: I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta.

  • Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, la proponente provvederà ad effettuare l’accredito, al cliente, dell’importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.

​

7) Privacy Policy

​

8) Legge applicabile e foro competente

8.1 Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.

8.2 In caso di controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Ragusa.

Diritto di recesso e resi
bottom of page